loader image

Forma libera per il visto di conformità

A cura di Rosario De Marco

Dicembre 5, 2022

Versione “Ora per Allora” per il visto di conformità, l’asseverazione e l’attestazione della congruità dei costi, per avere la possibilità di cedere i crediti ancora presenti nel cassetto fiscale

L’articolo 33-ter del Dl n. 115/2022 (il decreto aiuti bis), introdotto dalla legge di conversione, ha limitato la responsabilità dei cessionari, che acquistano crediti relativi a detrazioni fiscali, alle sole ipotesi di colpa grave o dolo, qualora siano stati prodotti: il visto di conformità, l’asseverazione e l’attestazione della congruità dei costi.

Qualora l’acquisto sia riferito ad un credito per il quale la documentazione sopra richiamata non era ancora in tutto o in parte obbligatoria o non lo è tuttora (lavori ad edilizia libera ovvero di ammontare inferiore a 10mila euro), l’impresa che ha eseguito i lavori, per poter cedere il credito, potrà acquisire la documentazione mancante “ora per allora”.

Fonte

Il Sole 24 Ore | 29 novembre 2022 | NORME E TRIBUTI | p. 41 | di Claudio Carpentieri

Se vuoi una consulenza di ordine tecnico e fiscale contatta i nostri consulenti Hoomi all’indirizzo mail info@hoomi.it o chiedi un incontro presso Officina Agile via Trasimeno 10 Arezzo al 393 8600130.

Potrebbe interessarti

COLE VILLAGE

COLE VILLAGE

Loading....🪫...Stiamo lavorando al progetto della tua nuova casa...  inizio lavori entro settembre '23 Classe...

leggi tutto

NEWS IMMOBILIARI

Iscriviti per non perderti le novità sul mondo immobiliare!

Notizie immobiliari di attualità e informazione dell’ultima ora sul mercato immobiliare italiano e internazionale