Come si valorizza un immobile?
Quando si parla di Home Staging professionale si parla di progettazione, cura dei dettagli ed interventi mirati. L’Home Stager avvia il suo progetto tramite un’accurata analisi del mercato immobiliare per poi analizzarne i punti di forza e le debolezze. Dopodiché, dopo aver identificato il target più adatto studia come allestire l’appartamento.
Non si tratta di ristrutturazione immobiliare bensì di come migliorare l’attrattività dell’immobile. Per gli appartamenti vuoti e senza arredo è ancora più funzionale, attraverso l’allestimento degli spazi viene creata un’atmosfera che crea emozioni e senso di appartenenza.
A cosa serve valorizzare un immobile?
L’Home Staging è una grande opportunità per chi ha una casa da vendere e ne vuole aumentare il valore. Aumentando l’attrattività dell’immobile si aumentano il numero di visite dell’appartamento e le visualizzazioni dell’annuncio sul web. L’Home Staging si dimostra un’ottima tecnica di marketing che supporta il proprietario nella vendita ottimizzando i tempi di vendita e limitando fortemente la trattativa sul prezzo. La tecnica viene inoltre utilizzata anche nelle nuove costruzioni e nei nuovi complessi. Sempre più cantieri si appoggiano all’ Home Staging, allestendo appartamenti campioni con materiali e arredi studiati in ogni minimo dettaglio.
Home Staging Virtuale: render 3D
L’Home Staging Virtuale è la rappresentazione grafica, attraverso l’utilizzo di software di rendering 3d specifici, di un progetto di arredo e di Interior Design. Attraverso l’Home Staging Virtuale è possibile presentare in tempo reale attraverso un modello 3d un appartamento vuoto partendo da una planimetria.
Viene utilizzato principalmente per immobili di nuova costruzione o da ristrutturare, soprattutto nel caso in cui si voglia proporre una nuova distribuzione degli ambienti: la maggior parte degli acquirenti trova molto più facile comprendere una casa da ristrutturare o da costruire attraverso immagini fotorealistiche!
Scegliere Home Staging Virtuale
L’Home Staging Virtuale rappresenta la scelta migliore per vendere quando l’immobile è in fase di ristrutturazione o non è ancora stato realizzato. Si tratta di uno step che va ad affrontare il mercato prima di arrivare al completamento dei lavori o della costruzione, velocizzando i tempi di vendita ed aumentando il ritorno economico.
Cosa aspetti, affidaci il tuo immobile in vendita? – Contattaci per avere piu’ informazioni e scoprire i nostri servizi! info@hoom.it – 393 86 00 130 – HOME STAGING VIRTUALE PER VENDERE GLI IMMOBILI! E’ UN SERVIZO INTEGRTO DI HOOMI SMART HOME SCOPRI DI PIU’ SUI NOSTRI SERVIZI PER LA VENDITA – HOOMI KEY – valuta il tuo immobile clicca QUI

Chief of Staff “PACCHETTO CASA HOOMI” www.pacchettocasahoomi.it
Interior Designer HOOMI – paola.buracchi@hoomi




